Animali avuti

DIXI era la mia iguana, nata le mese di giugno 1997 misurava una lunghezza di 140Cm, di sesso maschile,prevalentemente vegetariano, mangia frutta, verdura e fiori di ibiscus.
Dixi viveva all’interno di un grande terrario da me costruito in un’ambiente piuttosto umido con una temperatura diurna di circa 30° e notturna di 21°. Il terrario è costruito interamente in cristallo tranne la parte superiore dove vi è l’impianto elettrico e le lampade per il riscaldamento ed illuminazione, frontamente due ante scorrevoli ne permette un’agevole accesso per la pulizia, se si è un pò pratici del fai da te, autocostruirselo comporta un notevole risparmio di denaro.
Dopo 9 anni a causa di trasloco casa, Dixi è stata data ad un parco faunistico.

Una coppia di gechi leopardini, piccoli di dimensioni sono animali piuttosto notturni, durante il giorno se ne stanno rintanati nelle loro tane, alla sera escono e gironzolano in caccia di grilli di cui si nutrono e delle camole della farina.

Il suo nome è Gerrosauro, un rettile della famiglia dei sauri originario del sud-est dell’Africa, è omnivoro mangia grilli e frutta, sopratutto se è molto matura..

Un piccolissimo camaleonte, adottato quando aveva solo 10 giorni di vita, misurava solo 5cm ! purtroppo ad un anno di vita è morto a causa di una malattia.

Chi non ha mai avuto i criceti ??? questi erano i miei con tanto di cucciolata.

Dopo l’esperienza con i rettili, mi è venuto in mente di provare ad allevare insetti, ma questi insetti sono un pò particolari si tratta di insetti stecco. Sono piuttosto semplici da tenere, ho allestito un piccolo terrario ed acquistato le uova di questi insetti, tenute in incubazione per circa 4 mesi si sono schiuse liberando questi piccoli esserini.
Questi insetti hanno la particolarità di mimetizzarsi tra i rami delle rose o dei rovi sembrando dei rametti cambiando anche la tonalità del colore a secondo del tipo di ramo su cui si posano. Questi insetti mangiano foglie di Rosa o di More.

Nato il 7 Ottobre 2001 Konny era un meraviglio esemplare di gatto Devon Rex era davvero un’amore dolcissimo e sopratutto di un’affetuosità mai vista, purtroppo Konny il 28 Ottobre 2002 ci ha lasciato, causando un dolore immenso ed un vuoto incolmabile.

TRILLY era una bellissima micetta tricolore femmina di razza europea nata a Giugno del 1995 ci ha lasciato dopo quasi 21 anni il 11 Maggio 2015.

Updated: 9 Giugno 2015 — 14:43

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *